Dottorato in Scienze Polari (2011). Interessi di ricerca in oceanografia (Seaice; Scambi oceano-ghiaccio-atmosfera; Polynyas; Eddy; AUV e UAV; Monitoraggio multipiattaforma) e telerilevamento (SAR, PMW, TIR, altimetria). Ex coordinatore APECS-Italia.
Dottoranda in Scienze e Gestione dei Cambiamenti Climatici. Competenze: geofisica, scienze polari. Tema di ricerca: analisi di facies sismiche e identificazione di processi glaciali ai margini continentali di alta latitudine: Mare di Ross, Antartide.
Laurea Magistrale in Climate Change presso l'Università dell'East Anglia e una triennale presso l'Università di York. La sua ricerca di dottorato è in collaborazione con la divisione Ocean Modeling and Data Assimilation (ODA) del CMCC di Bologna.
Ho svolto il mio percorso di laurea triennale in Scienze Naturali, acquisendo competenze che spaziano dalle scienze della terra alla biologia. Attualmente sto portando avanti i miei studi con la laurea magistrale sempre nell’ambito delle Scienze Naturali e in particolare mi sto concentrando, con la tesi di laurea, sulla glaciologia Artica.
Studio dell’impatto dell'aumento del rumore subacqueo prodotto dalle navi sui mammiferi marini nell'Artico canadese utilizzando l'acustica passiva per monitorare potenziali cambiamenti nel loro comportamento vocale e nei loro movimenti.
Mi occupo di oceanografia fisica e chimica, in particolare il sistema carbonato. Ho lavorato su dinamiche dell’Oceano Atlantico settentrionale in relazione all’Oceano Artico e ghiaccio marino e del Mar Mediterraneo.
Oceanografa fisica, attualmente si concentra sulle masse d'acqua nel Mare di Ross, che impattano, tra l'altro, sulla stabilizzazione delle piattaforme di ghiaccio che circondano la calotta antartica e sulla circolazione termoalina globale.
Laurea magistrale in Geologia Applicata e Ambientale presso l'Università di Torino. Ha lavorato come assegnista di ricerca presso l’ISP-CNR; ha lavorato al progetto Nunataryuk (Horizon 2020). Ora si occupa della distribuzione dei POPs nel permafrost.
Dottorando all’università Milano-Bicocca. Laureato in Fisica del Sistema Terra all’Università di Bologna. Mi occupo di remote sensing di neve e ghiaccio.
Dottoranda in Scienze Ambientali presso l'Università Ca' Foscari Venezia. Il mio progetto di dottorato si concentra sulla valutazione dei flussi di piccole microplastiche (≤100µm) e additivi plastici nel compartimento atmosferico e nel deflusso delle acque piovane delle autostrade nelle aree urbane e polari.
Dottorando presso il Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Firenze, Italia, e ricercatore presso la Resilience Development Initiative (RDI), Bandung, Indonesia. Ha un M.Sc. laurea con il massimo dei voti in Geologia Applicata presso l'Università di Madras (Chennai, India).
Ricercatore presso ISMAR Lerici, studia le dinamiche di accumulo, distribuzione e trasporto di materie plastiche in ambienti polari, oceanici e mediterranei. Nel 2017 ha partecipato alla spedizione ACE di campionamento di microplastiche durante l'intera circumnavigazione del continente antartico.
Laurea Magistrale in Esplorazione e Geofisica Applicata. Sono una studentessa di dottorato in Scienze Polari e la mia ricerca si concentra sull'elaborazione e l'interpretazione di dati geofisici per rilevare depositi pleistocenici sui fondali del Mare di Ross, in Antartide.
Dottorato in Scienze Polari con una tesi incentrata sulle aree di ablazione antartica, si occupa di glaciologica e geomorfologia tramite tecniche di telerilevamento (satellite, UAV). Al momento, lo studio si concentra sull'effetto delle componenti abiotiche e biotiche ai margini della calotta Antartica e Groenlandese, oltrechè dei ghiacciai nell'arcipelago delle Svalbard
Dottorato di Ricerca in scienze spaziali con precedente esperienza presso ESA ESTEC in immagini polari satellitari. Post-Doc presso il CISAS dell’Università di Padova sui cambiamenti climatici. Attualmente, sono coinvolto in alcuni programmi di esplorazione dell'Artico per l'analisi scientifica.
Sono il gatto del quartiere e supporto emotivo all'Università di Genova.